mercoledì 21 ottobre 2015

Un anno di cielo

foto di Chiara - Berlino - marzo 2015 - mezzogiorno

Ciao a tutti, voglio condividere con voi un progetto al quale sto lavorando in questi giorni: sto preparando un blog dedicato al cielo!

Lo inagurerò il 1. Novembre, e per un anno intero inserirò una foto al giorno del cielo.

Ma voglio fare di più: voglio aprire questo progetto a chiunque sia interessato a partecipare!

Scattate una foto al cielo e inviatemela, corredata del vostro nome (se volete, o uno pseudonimo se preferite, o niente se non avete voglia, ma mi piacerebbe assegnare a ciascuno i crediti per le sue foto) e il nome del luogo in cui l'avete scattata. Sarebbe un di più avere anche l'ora, perché siccome ho conoscenze sparse a diverse latitudini mi piacerebbe vedere come cambia il cielo anche nello spazio-tempo!

Una volta che mi avrete inviato la foto io la pubblicherò nel post del giorno relativo, insieme ai dati che avrete allegato.

Idealmente il progetto terminerà il 31 ottobre 2016.

Un'altra cosa che mi piacerebbe inserire sono delle citazioni letterarie riguardanti il cielo. Quindi non abbiate timore e suggeritemi anche quelle, se ne avete che vi piacciono.

QUI  c'è il blog, neonato e ancora con i "lavori in corso", ma intanto potete conoscervi. Alla pagina About the project potete trovare una descrizione del progetto in inglese.
La scelta di utilizzare l'inglese è dovuta al fatto che tra le amicizie e conoscenze che spero vorranno prendere parte a questa esperienza ce ne sono diverse che non parlano italiano. Confido che l'uso di questa lingua franca non spaventi o dissuada nessuno!

Buon Anno di Cielo a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento